L’Odaïtès: Crème Sensationnelle e Baume Nourrissant

Ciao ragazze, come ben sapete una donna è sempre in cerca della crema perfetta, in molte mi chiedete quali creme uso e come mi trovo, così oggi vi parlo di una crema che fa parte della mia beauty routine serale. Si tratta di un azienda francese l’Odaïtès nata dal desiderio di tornare alle radici e all’essenza della cura della pelle. Punti di forza? La selezione accurata delle materie prime e l’utilizzo di ingredienti vegetali e ricchi di un prezioso know-how farmaceutico. Offre una linea di prodotti eccezionali per la cura della pelle adatte ad ogni esigenza che risvegliano i sensi e ti fanno sentire di nuovo “viva”.

È circa un mese che sto testando “Crème Sensationnelle”, omaggio all’unione unica tra il nettare di datteri e l’olio di semi di fico d’india.

Come ben saprete l’olio di Fico d’India vanta una tradizione curativa millenaria grazie alle sue proprietà, antiossidanti, rigenerative, rassodanti, idratanti, lenitive, antinfiammatorie e cicatrizzanti, è un olio che già dalle prime applicazioni dona splendore, luminosità ed elasticità alla pelle. Nel passato era usato per le scottature e per difendere la pelle dalle aggressioni esterne, infatti le donne berbere lo usavano per guarire e per proteggere la pelle dal vento caldo del deserto.

Ma anche l’olio di dattero, che non è molto conosciuto in Occidente, nonostante sia utilizzato sin dall’antichità in Egitto per riparare i danni del sole e guarire le cicatrici, ha proprietà idratanti ed elasticizzanti, che aiutano a prevenire l’invecchiamento.

In particolare questa crema, arricchita con acido ialuronico ha dalle eccezionali proprietà idratanti, antiossidanti, rigeneranti e rassodanti che offrono risultati visibili se utilizzata con costanza.

La texture setosa e ricca di questa crema anti-età accarezza delicatamente la pelle prima di nutrirla intensamente per un risultato completo.

L’utilizzo è molto semplice, applicare su viso e collo completamente puliti ed asciutti, massaggiando fino ad assorbimento totale. Per notare gli effetti di questa crema dovete avere costanza nell’utilizzarla ogni sera prima di andare a dormire, esattamente l’arco di tempo in cui ogni donna si concede la sua beauty routine.

Come ben sapete mi piace testare i prodotti su tipi di pelle diverse, per questo chiedo sempre a mia madre di poter fare da cavia cosicché si può ben capire l’efficacia reale.

Su una pelle più matura come quella di mia madre la crema mostra i risultati migliori, in pochissimi giorni la pelle si mostra decisamente più levigata, idratata e setosa. Totalmente soddisfatta, tanto che la ripone al sicuro quasi gelosa di chiunque la veda.

Riguardo la mia esperienza personale devo riconoscere la sua ottima formulazione ed efficacia. Si stende in maniera perfetta, asciugandosi molto velocemente, il che per un a crema da notte è formidabile, non so se, infatti, succede anche a voi di odiare la sensazione di umido che dal viso si ripone sul cuscino.

Unica nota dolente, dal mio punto di vista, è la sua profumazione, di solito preferisco le creme con un’aroma più floreale, ma devo ammettere che forse essendo una crema da notte risulterebbe nell’arco del lungo sonno un po’ stucchevole. Quindi la sua profumazione è perfetta per il suo utilizzo.

Un altro punto di forza del prodotto è sicuramente il packaging, infatti il trattamento è contenuto all’interno di un flacone con tecnologia airless, questo sistema garantisce che non entri aria nel dispenser e che il prodotto sia quindi protetto dagli agenti esterni. La confezione è molto elegante, adoro il trattamento in oro a caldo sulla scatola che conferiscono preziosità all’incarto, quindi perché no? andrebbe benissimo anche come regalo.

Il formato è di 50 ml ed il suo prezzo è di € 78,00. Io per prodotti di tale qualità sono disposta a spendere tale cifra ma a voi la scelta.

Insieme al flacone di crema mi hanno omaggiato di un piccolo balsamo viso con olio vergine di jojoba che viene arricchito con vitamina E.

Così il trattamento viene rinforzato e la tua pelle ritroverà istantaneamente il suo comfort, elasticità, morbidezza e compattezza.

Il formato disponibile è di 9ml e si trova al prezzo di € 18,00. Lo considero un prezzo giusto tenendo conto dei materiali nobili da cui è composto.

Cosa devo dire? Il giudizio finale è molto positivo, una ricerca farmaceutica unita a materiali nobili conferiscono a questi prodotti un reale riscontro in termini di efficacia.

VOTO COMPLESSIVO
  • Crème Sensationnelle
    8
  • Baume Nourissant
    7
Cosa mi piace

Ricerca di materie prime nobili

La texture setosa e ricca si assorbe facilmente

Packaging molto raffinato, perfetti anche come regalo

Il risultato è visibile con una quantità minima di prodotto

Cosa non mi piace

Crème Sensationnelle non per tutte le tasche

La profumazione potrebbe non piacere

7.510
Vanessa Gentile

Founder of The Trendy Candy

Follemente innamorata di tutto ciò che fa trend. Collezionista di scarpe e di amici a quattro zampe, col pallino dello shopping seriale. Adoro le caramelle!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.